Sciopero dei dirigenti, la manifestazione a Roma

14.02.2014 11:34

E' pienamente riuscita la manifestazione dei dirigenti scolastici indetta da Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal per sottolineare le ragioni della protesta sfociata nello sciopero di venerdì 14 febbraio e che continuerà anche nei prossimi giorni.
Affollatissimo il sit in davanti alla sede del Ministero, dove si sono radunati i manifestanti. Le ragioni della mobilitazione non vengono meno, nonostante la sopravvenuta crisi di governo: su alcune questioni infatti una risposta potrebbe essere data anche in sede legislativa, dove sono stati presentati emendamenti al DL 3/2014 attualmente in corso di conversione. L'azione sindacale pertanto si sviluppa in queste ore anche verso i gruppi parlamentari, sui quali i sindacati stanno infatti esercitando un forte pressing nell'ambito di un'azione che investe complessivamente anche il versante del personale docente e ata.
Una delegazione di manifestanti è stata ricevuta dai Capi Dipartimento Istruzione e Risorse del MIUR, che pur nella particolare situazione determinatasi con le dimissioni del governo Letta si faranno carico di rappresentare al nuovo Ministro le ragioni di una protesta che la stessa Amministrazione, peraltro, ha più volte tatto proprie nelle interlocuzioni con altri ministeri, nella ricerca di trovare soluzioni per via amministrativa.