Scuola primaria: corsi di formazione di lingua inglese

04.07.2012 20:24

Si è svolto questa mattina al MIUR un incontro di informativa sui corsi di formazione linguistica destinati ai docenti della scuola primaria privi di specializzazione per l'insegnamento della lingua inglese (prima annualità del secondo contingente).

Dopo le pressanti richieste avanzate da tutte le Organizzazioni Sindacali, l'Amministrazione ha diramato la nota 5092 del 4.7.2012 con la quale (vista la precedente disposizione 1188 del 20.2.2012) si chiarisce che:

• la partecipazione dei docenti ai corsi è volontaria;
  • i docenti che frequentano i corsi avranno la possibilità di fruire delle cosiddette “150 ore” (permesso per il diritto allo studio);
  • la precedenza assoluta sarà data ai docenti più giovani;
  • i docenti che non dovessero superare l'esame conclusivo potranno frequentare ulteriori corsi solo su esplicita richiesta e in assenza di altri aventi diritto.