Fioroni: la spending review non tocchi la scuola

03.07.2012 10:58

Per la scuola "non c'è da fare alcuna spending review, ma solo mea culpa per i tagli tremontiani degli ultimi anni". Lo afferma l'ex ministro dell'istruzione e attuale responsabile welfare del Partito Democratico, Giuseppe Fioroni in un'intervista a "L'Unità" di oggi, 3 luglio.

Il tema è quello delle annunciate misure di revisione della spesa, per le quali Fioroni sostiene la necessità di un approfondito confronto con le parti sociali "per arrivare ad analisi e soluzioni condivise".

Gli interventi da fare con assoluta priorità sono - per Fioroni - quelli volti a eliminare la pletora di enti pubblici inutili, per evitare che il taglio della spesa si traduca in una insostenibile riduzione dei servizi ai cittadini.