Istruzione degli adulti e apprendimento permanente: richiesta unitaria di incontro

18.04.2012 17:53
Categoria: Istruzione Adulti

Cisl Scuola, Flc Cgil e Uil Scuola - unitamente alle proprie Confederazioni - ritengono che l’istruzione degli adulti e l’apprendimento permanente continuino a rivestire un ruolo strategico per il Paese (nonostante la scarsità di investimenti finora previsti).

Per questi motivi, le suddette Organizzazioni Sindacali hanno inviato al MIUR una richiesta di incontro urgente, anche alla luce della positiva valutazione dell’inserimento nel disegno di legge “sulla riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita” di uno specifico capitolo dedicato all’apprendimento permanente e alla costruzione di un sistema integrato che preveda, in particolare, la certificazione delle conoscenze e delle competenze comunque acquisite.