Pensioni, domande solo on line

09.02.2012 09:29

In attesa dell'emanazione dell'annuale circolare che fissa le scadenze di presentazione delle domande, il MIUR - attraverso la nota 529 dell'8.2.2012 - comunica che le istanze di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico con decorrenza 1°.9.2012 dovranno essere inviate esclusivamente via web sia dal personale docente, educativo e ATA sia dai dirigenti scolastici.

A tale proposito la nota evidenzia che:

  • per procedere alla registrazione è necessario possedere una casella di posta elettronica istituzionale (username@istruzione.it);
  • per l’accesso ai servizi delle “Istanze On Line” si deve utilizzare lo stesso UserName e la stessa Password che sono necessari per entrare nella propria casella di posta elettronica;
  • il personale già registrato a “Istanze On Line” non deve effettuare ulteriori adempimenti prima dell’invio della domanda di cessazione.

Si ricorda, infine, che la procedura on line costituirà l’unica modalità di presentazione delle domande e sostituirà in tutti i casi il formato cartaceo.