Avvio dei TFA, chiesto incontro al MIUR

26.10.2011 19:49

Sull'annunciato avvio dei nuovi percorsi abilitanti (TFA), che dovrebbero svolgersi nell'anno accademico 2011/12, crescono le attese ma scarseggiano le informazioni. Nonostante ripetute sollecitazioni, il MIUR ad oggi si è limitato a fornire un quadro di massima del fabbisogno formativo in base al quale le Università dovrebbero definire l'offerta formativa.

Dopo le polemiche agostane che hanno avuto per protagonisti componenti della stessa maggioranza di Governo, non c'è stata più alcuna occasione di confronto da cui desumere prospettive certe sui numeri e sui tempi di attuazione dei TFA.

Per questo nei giorni scorsi la CISL Scuola, insieme ad altre organizzazioni, ha chiesto la convocazione urgente di un incontro di informativa al MIUR su una questione di così rilevante interesse per chi aspira ad una prospettiva di lavoro nella scuola.