I° Convegno ALPs (Athletes Leadership Programs) “La scuola che vorrei”

29.06.2010 18:57

Ai XXVI Giochi Nazionali estivi Special Olympics Italia che si svolgono a Monza e in altre location della Brianza dal 28 giugno al 4 luglio 2010 si è parlato anche di scuola.
Nell?afoso pomeriggio di martedì 29 giugno 2010 in una Sala Stampa Tazio Nuvolari dell?Autodromo nazionale di Monza gremita di atleti, genitori e volontari, si è svolto il I° Convegno ALPs (Athletes Leadership Programs) dal titolo “La scuola che vorrei”, in avvio della manifestazione Special Olympics Italia, che durerà fino al prossimo 4 luglio.Al tavolo di presidenza, assieme a Giulia, atleta veneta e coordinatrice degli interventi, figuravano Alessandro Palazzotti (Fondatore di Special Olympics Italia Onlus, rappresentanza italiana di Special Olympics Inc., di cui ne e? stato Presidente e ne è attualmente Co-board chair, coadiuvando con Angelo Moratti alla diffusione di questa importante mission, promossa nel mondo dalla famiglia Kennedy), Lella Ambrosetti (Special Olympics Italia Onlus), Lina Sotis, nota firma del Corriere della Sera, e l?assessore Maffé in rappresentanza delle istituzioni comunali.

Leggi la nota del nostro corrispondente