ESTERO NEW 11/2009 - Trasferimenti tra sedi estere per l'a.s. 2009/10 (comprensivi di due integrazioni)

19.03.2009 16:47
Categoria: Estero

Il MAE (DGPCC, Uff. IV), con messaggio prot. n. 267/P/0092968 del 17.3.2009, ha invitato tutte le sedi estere ad affiggere all'Albo i trasferimenti per l'anno scolastico 2009/10 relativi: a) ai docenti di scuola primaria; b) ai docenti di scuola secondaria e al personale ATA; c) ai lettori.

Nel suddetto messaggio si ricorda che:

  • avverso i trasferimenti è ammesso ricorso al Giudice Ordinario in funzione di Giudice del Lavoro;
  • il personale assumerà servizio nella nuova sede di destinazione solo dopo ulteriore comunicazione del MAE circa l'avvenuta approvazione del decreto di trasferimento da parte degli organi di controllo;
  • i trasferimenti potranno essere consultati sul sito web del MAE.

* * *

Il MAE (DGPCC, Uff. IV) ha trasmesso alle sedi estere due integrazioni e rettifiche ai trasferimenti per l'a.s. 2009/10 concernenti il personale docente:

* * *

Per completezza d'informazione, si rammenta che:

  • il foro competente per tutte le vertenze di lavoro del personale della scuola in servizio all'estero, è quello di Roma (art. 122, CCNL 29.11.2007). L'eventuale ricorso avverso le decisioni adottate dal MAE sui trasferimenti disposti dal MAE, pertanto, deve essere proposto al Giudice Ordinario in funzione di Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Roma;
  • il ricorso al Giudice del Lavoro deve essere presentato con l'assistenza di un legale abilitato ad esercitare nel Foro di Roma.

Si consiglia, infine, a coloro che intendano ricorrere avverso le decisioni assunte dal MAE nei loro confronti, di proporre sollecitamente il ricorso affinché il medesimo - pur non essendo previsti termini ristretti per la sua presentazione - non perda la sua efficacia.