BONANNI PROCLAMA LO SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA

04.10.2008 14:41

La proclamazione dello sciopero da parte del Segretario Generale della CISL, Raffaele Bonanni, fatta di fronte a migliaia di lavoratori in occasione dell'odierna "Assemblea Nazionale dei Quadri CISL", svoltasi a Roma, costituisce lo sbocco naturale ed inevitabile della grande mobilitazione e di tutte le iniziative dei nostri territori per contestare e contrastare l'odiosa manovra del Governo che - destrutturando la scuola pubblica - mette a rischio: il diritto allo studio e la qualità dell'istruzione; il lavoro e il grande patrimonio professionale del personale; il futuro delle giovani generazioni e di tutto il paese.

La CISL Scuola sin d'ora - sulla base di queste motivazioni, condivise dalla stragrande maggioranza dei lavoratori - si adopererà per raggiungere la più ampia convergenza possibile, come sottolineato dal proprio Consiglio Generale.