Esami di Stato. Compensi ai componenti le commissioni. Lettera unitaria al Ministro

30.06.2008 19:19

CISL Scuola, Flc CGIL e UIL Scuola hanno inviato, in data odierna, una lettera unitaria al Ministro Gelmini nella quale fanno presente come, ancora una volta, nel pieno dello svolgimento degli Esami di Stato, gli insegnanti e i dirigenti scolastici si trovano nell'incresciosa situazione di non conoscere quali saranno i loro compensi per tale lavoro.

La trattativa tra Organizzazioni Sindacali ed ARAN, che doveva definire per via contrattuale la questione dei compensi per gli esami di maturità, si è arenata al primo incontro visto che i dati forniti sulla consistenza del personale impegnato non erano aggiornati e che le risorse messe a disposizione sono risultate del tutto insufficienti per retribuire commissari e presidenti.

CISL Scuola, Flc CGIL e UIL Scuola, nelle more di una definizione contrattuale sulla materia, chiedono al Ministro sia un intervento adeguato alla soluzione del problema sia un incontro urgente sulla complessa questione.