CCNL Scuola e trattamento economico. Nella busta-paga di febbraio sia gli adeguamenti stipendiali sia gli arretrati

29.01.2008 17:16

Dopo il telegramma con il quale Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola hanno richiesto formale conferma al Ministro Padoa-Schioppa dell'immediata corresponsione, come previsto dagli accordi siglati, degli adeguamenti stipendiali al personale della scuola (e la contestuale lettera unitaria al MPI circa la mancata applicazione della rivalutazione contrattuale al personale supplente), l'incontro avvenuto nella tarda serata odierna con i responsabili del MEF conferma "che sulla rata di febbraio 2008 si provvederà all'applicazione del CCNL Scuola relativo al biennio economico 2006-07", come d'altronde è anche evidenziato nella specifica nota interna del MEF medesimo inviata giovedì scorso, 24 gennaio, ai propri uffici periferici.

Con questa certezza, anche se con qualche settimana di ritardo, si conclude così - grazie anche al pressante intervento della CISL Scuola e delle altre Organizzazioni Sindacali - la "querelle" legata ai miglioramenti economici derivanti dalla sottoscrizione, il 29.11.2007, del nuovo CCNL.