Dirigenti Scolastici. Perequazione retributiva. Finanziaria 2008. Le osservazioni della VII Comm. (Camera). Comunicato unitario

28.11.2007 18:52

Apprendiamo con favore che la Commissione VII della Camera dei Deputati nelle sue osservazioni alla legge finanziaria che sarà in discussione in Aula nei prossimi giorni "considera opportuno dare attuazione al progressivo riallineamento retributivo dei Dirigenti Scolastici, come previsto fin dall'emanazione del primo atto di indirizzo del 22 dicembre 2000 all'ARAN e successivi".

Ciò è il frutto della pressione esercitata da Flc CGIL, CISL Scuola e SNALS Confsal in queste settimane e degli incontri realizzati ai massimi livelli ministeriali.

In verità, sempre su nostra iniziativa, il 19 novembre 2006 già la Camera ha approvato un ordine del giorno di analogo tenore.

Per questo pensiamo che si debba intensificare il confronto con le sedi decisionali sollecitando la costituzione del tavolo interministeriale come scaturito dagli impegni del 15.11.2007 assunti dal Vice Ministro Mariangela Bastico nell'incontro con Flc CGIL, CISL Scuola e SNALS Confsal.