Esami di Stato, a.s. 2006/07: valorizzazione “eccellenze" ottenute dagli studenti

26.09.2007 17:33

Con la circolare n. 76 del 20.9.2007 - in attuazione della direttiva ministeriale n. 65 del 26.7.2007 -  il MPI comunica che è stato adottato il provvedimento (Decreto del Direttore Generale) con il quale è stata determinata l'entità del buono, (€ 1.000) da assegnare agli studenti che hanno conseguito nei predetti esami di Stato la votazione di 100 con l'attribuzione della lode.

Tale buono dovrà essere utilizzato dagli interessati per l'acquisto di libri ed altri sussidi didattici, testi universitari e abbonamenti a riviste scientifiche.

Alle singole scuole di istruzione secondaria superiore, presso le quali gli studenti destinatari del premio hanno frequentato l'ultimo anno di corso, saranno assegnate le relative risorse finanziarie, che dovranno essere utilizzate tenendo conto delle disposizioni vigenti in materia di gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche.

Il predetto buono sarà consegnato nel corso di un'apposita cerimonia organizzata con le rappresentanze delle categorie interne ed esterne ritenute più opportune e delle famiglie.