Pensioni provvisorie per il personale in quiescenza dal prossimo settembre

12.07.2007 19:53

A seguito del ritardato invio all'INPDAP - da parte degli Uffici Scolastici Provinciali - dei dati necessari per l'erogazione fin dal prossimo mese di settembre del trattamento di pensione al personale della scuola che cesserà il servizio il 31.8.2007 (l'ultimo inserimento utile al sistema era stato fissato a martedì scorso, 10 luglio), l'Amministrazione, con l'odierna nota prot. n. 14305, ha diramato le istruzioni necessarie per consentire la corresponsione, dalla stessa data, di un acconto di pensione provvisorio.

L'intervento è giustificato dal MPI come necessario a causa dell'elevato numero di cessazioni; in realtà, la responsabilità ricade sulla cronica carenza di personale degli uffici periferici dell'Amministrazione con i conseguenti ritardi di tutte le procedure ad essi demandate, ivi comprese le graduatorie ad esaurimento.