CCNL. Approvata la "Piattaforma". Ribadito lo sciopero del 4 giugno. Appello a Prodi (comunicato unitario)

25.05.2007 16:11

Nella giornata di oggi, i Direttivi Nazionali dei sindacati Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, al termine di oltre 2.000 assemblee di consultazione, hanno approvato il testo della piattaforma contrattuale che oggi stesso verrà inviata all'Aran, con le integrazioni e modifiche emerse dal confronto con i lavoratori della scuola.

Contemporaneamente, i Direttivi Nazionali Unitari hanno ribadito con forza la richiesta che l'intesa raggiunta il 6 aprile con il governo venga compiutamente onorata in tutti i suoi aspetti.

Lo sciopero generale del giorno 4 giugno, e le tante manifestazioni regionali già organizzate per quella data, rappresenterà la risposta del mondo della scuola ad uno stato di cose inaccettabile.

I Direttivi Nazionali Flc Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola rivolgono un appello al Presidente del Consiglio dei Ministri, Romano Prodi, affinché assuma un atto di responsabilità, ponendo fine al festival delle dichiarazioni e ai continui rinvii, per dare invece certezza ad oltre un milione di lavoratrici e lavoratori circa il rinnovo del loro contratto di lavoro scaduto ormai da ben 17 mesi.

Roma, 25 maggio 2007