Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. Certificazione delle competenze. Richiesta di ulteriori precisazioni

22.05.2007 15:22

Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola - attraverso una nota unitaria - denunciano la persistente presenza di elementi di ambiguità ed incertezza intorno alle modalità di espletamento del suddetto Esame di Stato. Elementi testimoniati da specifiche osservazioni che pervengono dai Dirigenti Scolastici e dalle scuole. Quanto previsto nella C.M. n. 28 del 15.3.2007 e nella successiva nota prot. n. 4600 del 10.5.2007, anche se di chiarimento a tutta una serie di reali problematiche, non dissolve del tutto i dubbi e le perplessità: sono necessarie, pertanto, ulteriori e definitive disposizioni.