CISL Scuola, Flc CGIL e UIL Scuola. Le iniziative unitarie di mobilitazione per il rinnovo del contratto. Il volantino

14.05.2007 18:21

I Sindacati Scuola Confederali hanno deciso varie iniziative per rafforzare la comune azione che ha come obiettivo il rinnovo del contratto, scaduto ormai da ben 17 mesi.

Da subito

Lettera documento, da inviare a tutti i parlamentari, ai sindaci ai presidenti di Regioni e Province, con iniziative pubbliche da organizzare territorialmente, per spiegare le nostre ragioni ed ottenere un coinvolgimento capillare delle istituzioni e della politica.

Mercoledì 16 maggio

• diffusione di un volantino nazionale ai cittadini a cura delle segreterie provinciali;
  • volantinaggio a Roma, con la partecipazione dei Segretari Generali E. Panini, F. Scrima e M. Di Menna, di fronte alla sede del convegno (ore 9,30, Acquario, piazza Manfredo Fanti) sull'Istruzione Tecnica e Professionale in cui è prevista la presenza del Ministro Fioroni e del Presidente Prodi.

Lunedì 4 giugno

Sciopero generale dei lavoratori della scuola e manifestazioni pubbliche in ogni capoluogo di regione.

Lunedì 11 giugno

Manifestazione nazionale a Roma con tutte le RSU e la presenza dei Segretari Generali delle Confederazioni CGIL, CISL e UIL.