Scuola: 4 giugno 2007, sciopero generale per l’intera giornata dei docenti, ATA e dirigenti. Comunicato unitario

09.05.2007 18:46

Docenti, ATA e dirigenti scolastici della scuola hanno un contratto scaduto ormai da ben 17 mesi.

L'accordo raggiunto lo scorso 6 aprile con il Governo, che sembrava aver sbloccato la situazione e posto le condizioni per il rapido avvio delle trattative, non è stato rispettato.

A distanza di diverse settimane non c'è ancora alcun riscontro concreto da parte del Governo alla nostra pressante richiesta di dare attuazione coerente agli impegni sottoscritti.

Anche l'incontro annunciato per oggi, destinato a  chiarire e confermare il rispetto dei contenuti dell'accordo sottoscritto a Palazzo Chigi, si è risolto in un nulla di fatto.

Contro questo arrogante silenzio del governo, che ha deluso tutte le aspettative del mondo della scuola, il prossimo 4 giugno 2007 docenti, ATA e dirigenti scolastici protesteranno con forza scioperando per l'intera giornata perché hanno stipendi fermi al 2005, per far rispettare il principio che gli impegni si mantengono e per ribadire che il rinnovo dei contratti scaduti rappresenta un diritto legittimo e sacrosanto della categoria al quale il Governo deve dare seguito per gli obblighi assunti.

Roma, 9 maggio 2007

Flc CGIL: E. Panini