Contratto Scuola. Sciopero generale se i contenuti dell'accordo del 6 aprile non saranno confermati. Comunicato unitario

03.05.2007 19:56

Si stanno consumando i tempi previsti per l'incontro tra i Segretari Generali di CGIL CISL UIL e il Presidente del Consiglio Romano Prodi, finalizzato a chiarire definitivamente il rispetto dei contenuti dell'accordo del 6 aprile sottoscritto a Palazzo Chigi per il rinnovo del contratto scuola.

Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola denunciano l'irresponsabile silenzio del Governo che, dopo un vergognoso ritardo di ben 17 mesi, si ostina a non voler riconoscere un legittimo e sacrosanto diritto dei lavoratori della scuola.

La mancata conferma dei contenuti dell'accordo avrà come effetto immediato lo sciopero generale della categoria e un clima di inevitabili forti tensioni e proteste in un momento particolarmente delicato quale la chiusura dell'anno scolastico.

Roma, 3 maggio 2007

Flc CGIL: E. Panini