Dirigenti Scolastici. Assegnazione sede; mobilità; calcolo pensionistico. Esiti incontro al MPI

24.04.2007 12:12

Nella mattinata odierna si è svolto, presso il MPI, il previsto incontro su alcune "problematiche" concernenti i Dirigenti Scolastici.

* * *

Assegnazione sede vincitori di concorso. L'Amministrazione ha comunicato che la materia sarà definita e pubblicizzata attraverso una nota della "Direzione generale per il personale della scuola" che uscirà in tempi brevi.

* * *

Calcolo pensioni. Il servizio di sviluppo e gestione del Sistema Informativo del MPI ha messo in linea, il 19.3.2007, una nota operativa per il trattamento di quiescenza per il personale della scuola che cesserà dal servizio il prossimo 1° settembre. L'INPDAP applicherà, pertanto, da quest'ultima data, tutte le procedure previste dal contratto.

* * *

Mobilità professionale e regionale. Si è svolto un serrato confronto sull'ipotesi di contratto integrativo; in particolare, per quanto concerne la mobilità professionale ed interregionale, anche in relazione al disposto dei commi 619 e 605 della legge 296/06 (la Finanziaria 2007) ed ai criteri per l'assegnazione della "sede di primo incarico". Su questo ultimo punto la seduta è stata aggiornata a venerdì prossimo, 27 aprile.