CCNL. Oggi, l'incontro con il Governo. Non sono state date risposte alle rivendicazioni sindacali. Confermato lo sciopero del 16

02.04.2007 18:02

L'incontro odierno dei Sindacati Scuola con il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, il Ministro dell'Economia, Tommaso Padoa Schioppa e il Ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, ha avuto esito negativo.

La rivendicazione del Sindacato per la quantificazione e certificazione dei risparmi di sistema non ha trovato risposte positive.

Le posizioni rimangono ancora distanti, sia in termini di merito che di metodo.

Sono confermate, pertanto, le motivazioni e le ragioni dello sciopero generale del prossimo 16 aprile per il riconoscimento e l'assegnazione di risorse che appartengono alla scuola e che devono essere utilizzate per la valorizzazione professionale del suo personale.

Roma, 2 aprile 2007

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola