Cedolino stipendio: da aprile 2007 al personale che lo riceve via e-mail sarà sospesa la spedizione in formato cartaceo

26.03.2007 15:39

A partire da aprile 2007 il servizio di trasmissione del cedolino in "formato cartaceo" sarà sospeso solo per coloro che già possiedono di una "casella di posta elettronica".

Il MPI - in attuazione del comma 197 dell'art. 1 della legge 30.12.2004, n. 311 (la "Finanziaria 2005") e del  Decreto Interministeriale  12.1.2006  sull' "Autorizzazione all'invio per via telematica, all'indirizzo di posta elettronica assegnato a ciascun dipendente, del cedolino per il pagamento delle competenze stipendiali del personale" - ha emanato la nota prot. n. 895 del 19.3.2007 (con relativo allegato "tecnico").

La nota 895 - nell'invitare  i dipendenti che ancora non l'abbiano fatto ad aderire al servizio  di ricezione del cedolino dello stipendio  in formato elettronico, attraverso l'apertura di una casella elettronica da effettuarsi con propria  registrazione nel dominio "istruzione.it" - auspica  che  i soggetti aderenti al "progetto E-Cedolino"  siano  sempre più numerosi, anche in vista dei futuri sviluppi del progetto  che dovrebbe realizzare, tra l'altro, la trasmissione telematica di ulteriori importanti documenti  (es.: CUD, mod. 730, etc.).

L'Amministrazione, nella Nota Tecnica allegata alla nota 895, rende noto che  sul sito www.pubblica.istruzione.it ("Area Posta"), si potrà accedere per avviare le nuove modalità di gestione:

  • della  propria casella di posta elettronica (account);
  • di assistenza "on line", in caso  di problemi di ricezione del cedolino (a partire dal 1°.4.2007 saranno disattivate le procedure di assistenza attualmente in uso).

La  richiesta di assegnazione di una casella di posta elettronica interromperà  la ricezione del cedolino in "formato cartaceo". Nulla cambia, per il momento, invece, per coloro che non siano ancora dotati di posta elettronica (essi continueranno a ricevere il proprio cedolino in versione cartacea).