Graduatorie ad esaurimento: emanato il decreto per l'ULTIMA POSSIBILITA' DI INSERIMENTO. La domanda entro il 19 aprile

13.04.2007 12:34

Il MPI ha emanato - attraverso la nota prot. n. 5485 del 19.3.2007 -  il Decreto Dirigenziale 16.3.2007 (con i relativi allegati), concernente l'integrazione e l'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (ex permanenti) per il biennio 2007-2009.

Nella Gazzetta Ufficiale del 20.3.2007 è stato pubblicato l'apposito avviso. Da tale data sono decorsi i trenta giorni per la presentazione delle domande: termine ultimo, giovedì 19 aprile 2007.

Sono state accolte buona parte delle osservazioni (avanzate dalla CISL Scuola negli specifici incontri propedeutici alla pubblicazione dei provvedimenti), in particolare quelle proposte nell'ultimo incontro, svoltosi lo scorso 1° marzo.

Per le modifiche apportate e i principali adempimenti relativi alla presentazione delle domande rinviamo alle specifiche schede di lettura, predisposte dalla Segreteria Nazionale CISL Scuola, concernenti:

La CISL Scuola ha chiesto all'Amministrazione la prosecuzione del confronto al fine di garantire sia una gestione "governata" della presentazione delle domande sia l'omogeneità di trattamento e di valutazione sul territorio (mediante l'emanazione di chiarimenti e/o FAQ).

* * *

Per la compilazione delle domande (e per ogni dubbio/chiarimento in materia), rivolgiti alla sede territoriale della CISL Scuola a te più vicina.

* * *

Consulta e "scarica":

• il modello 1 (domanda di aggiornamento/permanenza, trasferimento e reinserimento);
  • l'allegato A ai modelli 1 e 2 (priorità nell'assegnazione di sede, legge 104/92);
  • l'allegato 1 (tabelle valutazioni titoli, ex D.M. n. 11/2002, per la I e la II fascia);
  • l'allegato 2 (tabelle valutazioni titoli, ex D.M. n. 27/2007, per la III fascia);
  • l'allegato 3 (tabelle valutazioni titoli, ex D.M. n. 123/2000, per le graduatorie di strumento musicale nella scuola media);
  • l'allegato 4 (prospetto dei diplomi di perfezionamento equipollenti ai dottorati di ricerca);
  • l'allegato 5 (prospetto indicativo delle "riserve");
  • l'allegato 6 (prospetto indicativo delle "preferenze").