Preiscrizioni all'istruzione superiore (università, AFAM, IFTS): modalità di effettuazione

15.03.2007 14:10
Categoria: Alunni/Studenti

Gli studenti iscritti all'ultimo anno della scuola secondaria superiore, interessati all'accesso ai "corsi di laurea universitari", alle "scuole superiori per mediatori linguistici", ai "corsi delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica" e ai "percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore", possono preiscriversi (dal 19 marzo al 20 aprile 2007), utilizzando un apposito modulo - ad accesso libero - presente sul sito web del Ministero dell'Università e della Ricerca.

Lo pubblicizza il Decreto MUR 26.2.2007. Il suindicato modulo può essere compilato, con l'aiuto dei professori, presso la propria scuola, ovvero presso le Istituzioni di Istruzione superiore o attraverso qualunque altra postazione collegata con la rete Internet.

Gli studenti possono indicare, in ordine di priorità, fino ad un massimo di tre corsi anche di Istituzioni superiori diverse.

Detta preiscrizione è finalizzata prioritariamente alla predisposizione e alla fruizione di iniziative e attività di orientamento, nonchè alla programmazione dell'offerta e dei servizi destinati agli studenti da parte delle Istituzioni formative interessate.