Da IRRE/INDIRE ad "Agenzia Nazionale": pubblicato in Gazzetta il decreto di nomina dei Commissari

28.02.2007 15:26

Nella Gazzetta Ufficiale n. 48 di ieri, 27 febbraio, è stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10.1.2007, con il quale è stata disposta la nomina dei Commissari straordinari dell'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica, in sostituzione di IRRE e INDIRE.

I suddetti Commissari guideranno l'attività dell'Agenzia durante la fase di transizione, fino alla costituzione dei suoi organi che saranno definiti attraverso un apposito, futuro regolamento.

Per dare sostanza all'attività della nascente Agenzia in relazione agli obiettivi di sviluppo dell'autonomia scolastica, è ora indispensabile che il Ministro emani il documento di "priorità e indirizzi" (comma 4 del Decreto).

La CISL Scuola

  • sollecita, fin da ora, il Ministero a riunire tempestivamente il "tavolo di confronto" - già concordato nell'incontro svoltosi lo scorso 7 febbraio - in modo da affrontare le coordinate ed i contenuti del Regolamento istitutivo (nello specifico, gli assetti dell'Agenzia, i suoi profili organizzativi, gli organici e le modalità di reclutamento del personale addetto).