Le graduatorie permanenti nella scuola devono mantenere la loro validità - Dichiarazione Scrima

30.11.2006 20:04

Le graduatorie permanenti nella scuola devono mantenere la loro validità fino all'assunzione in ruolo di tutti i precari ivi inseriti.

Questo fermo proposito e convincimento è stato da me ribadito, stamattina, in un convegno promosso dalla CISL Scuola a Bari, nel confronto avvenuto con il Ministro Fioroni.

L'impegno assunto dal Ministro di far emendare la Finanziaria per salvaguardare, fino all'esaurimento delle graduatorie, i diritti di migliaia di precari va nella direzione da noi sempre rivendicata con mobilitazioni e iniziative di lotta.

Riteniamo, questo, un atto di giustizia e rispetto verso la dignità professionale del personale precario.

Attendiamo ora che tale soluzione si concretizzi con il voto del Senato.

Roma, 30 novembre 2006

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola