Presidi Incaricati. Fallita la conciliazione al MPI: il 14 dicembre sciopero nazionale di CISL Scuola, Flc CGIL, UIL Scuola

27.11.2006 17:22

Sono state esperite - stamattina presso l'"Organismo a livello nazionale" del  MPI - le procedure di raffreddamento e conciliazione concernenti la proclamazione dello "stato di agitazione dei Presidi Incaricati" da parte di CISL Scuola, Flc Cgil, UIL Scuola e SNALS Confsal.

Le suddette Organizzazioni non hanno conciliato, ritenendo lesivo degli interessi dei Presidi Incaricati quanto stabilito nel testo della "Finanziaria 2007",  approvato in prima lettura dalla Camera dei Deputati.

Nel maxi-emendamento, infatti, non è previsto il superamento dello sbarramento del 10% e nulla si dice circa i posti disponibili per il triennio 2007/08-2009/10.

CISL Scuola, Flc Cgi e UIL Scuola, pertanto, indicono unitariamente, per giovedì 14 dicembre, lo sciopero nazionale di categoria, per l'intera giornata e con manifestazione a Roma.