Presidi Incaricati: il 27.11 al MPI le procedure di raffreddamento e conciliazione

22.11.2006 15:56

Dando riscontro alla richiesta di CISL Scuola, Flc CGIL, UIL Scuola e SNALS Confsal di lunedì scorso, 20 novembre, il M.P.I. ha indetto per il prossimo 27 novembre la riunione per la procedura di raffreddamento e conciliazione, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione dei presidi incaricati.

Al momento - stando anche ai contenuti dell'ordine del giorno n. 266, approvato dalla Camera dei Deputati in sede di votazione del "maxi-emendamento" e "accettato" dal Governo, che risulta insoddisfacente rispetto alle richieste di emendamento unitariamente avanzate in favore dei presidi incaricati (richieste che non mettevano in discussione, è opportuno ribadirlo, i diritti e gli interessi dei candidati al concorso ordinario) - non sembrano esistere spazi per la sospensione o la revoca del predetto stato di agitazione e non evitabile lo sciopero nazionale dei presidi incaricati.