FONDO SCUOLA ESPERO: un servizio per gli iscritti

21.09.2006 18:14

Nell'ambito del settore pubblico il "Comparto Scuola" è il primo che è riuscito a "dare il via" al fondo di pensione complementare: ESPERO inizia il suo cammino, avendo superato di gran lunga la soglia minima di iscrizioni prevista perché fosse attivato.

Il risultato raggiunto è certamente il frutto di un buon lavoro promozionale fatto tra i lavoratori della scuola, i quali hanno valutato con una dettagliata e precisa informazione il valore e la convenienza dell'adesione, soprattutto vantaggiosa per chi dovrà ancora permanere a lavorare nella scuola ancora per molto, dal momento che viene salvaguardato, proprio attraverso ESPERO, il trattamento pensionistico complessivo.

La CISL Scuola --->

• ha molto operato per favorire le adesioni, continuerà ad impegnarsi affinché esse crescano e darà con la propria lista "CISL SCUOLA: PROTAGONISTI INSIEME" un forte contributo perché con l'elezione dei rappresentanti dei lavoratori si dia forza all'Assemblea dei Soci che dovrà eleggere il Consiglio di Amministrazione, l'organismo di gestione del Fondo
  • ha ritenuto suo dovere svolgere con generoso impegno tutta l'azione promozionale e la messa a disposizione di un bagaglio di idee per la buona "partenza" di ESPERO, assicurando programmi chiari per la sua gestione
  • ritiene, altresì, che le votazioni del 13 ottobre - le cui procedure inizieranno il prossimo 28 settembre - siano una fondamentale tappa per ribadire, con il voto, che ESPERO appartiene solo ai lavoratori della scuola
  • sottolinea che il proprio impegno per le elezioni - affrontato con puro spirito di servizio ai soci e alla categoria - è tutto rivolto alla promozione di una partecipazione consapevole che esprima una rappresentanza qualificata e tesa esclusivamente al buon governo del Fondo.

Campagna elettorale

Files: