Direttivi Nazionali Unitari di FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola. Approvati l'ordine del giorno conclusivo e la "piattaforma"

20.09.2006 16:40
Categoria: Comunicati Stampa

Si è svolta, questa mattina a Roma, la riunione dei Direttivi Nazionali Unitari di FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola. Al termine dei lavori sono stati approvati un ordine del giorno conclusivo e la piattaforma unitaria su "finanziaria, contratti, precariato".

Nel suddetto ordine del giorno FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola

• assumono il documento sulla Legge Finanziaria per il 2007 approvato dagli Esecutivi Unitari di Cgil, Cisl e Uil;
  • approvano la Piattaforma su "Finanziaria, contratti, precariato" predisposta dalle Segreterie Nazionali. Essa rappresenterà la base per il rapporto con la categoria, per gli incontri con i rappresentanti del Governo e per il confronto che si aprirà il 26 settembre a Palazzo Chigi con il Presidente del Consiglio dei Ministri;
  • conferiscono alle Segreterie Nazionali il mandato di valutare gli esiti dei diversi incontri in programma, con riferimento ai contenuti della Finanziaria per il 2007, e di attivare le iniziative di mobilitazione e di lotta che si rendessero necessarie (assemblee nei luoghi di lavoro; sensibilizzazione nei confronti delle forze politiche e dei parlamentari; sit-in; manifestazioni; sciopero).