Abilitazione speciale D.M. 85/05 – Telegramma unitario ai Ministri dell’Istruzione e dell’Università

07.09.2006 13:04

Dopo l’incontro di ieri, 6 settembre, la prima iniziativa unitaria a sostegno dei precari interessati ai corsi di abilitazione speciale.

FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola hanno trasmesso il seguente telegramma con il quale si chiede ai Ministri interessati un intervento urgente e risolutivo.

""Al Ministro dell’Università e Ricerca

On. Fabio Mussi - Piazzale Kennedy 12, Roma

Al Ministro della Pubblica Istruzione

On. Giuseppe Fioroni - Viale Trastevere 76/a, Roma

FLC Cgil, CISL e UIL scuola denunciano insostenibile situazione corsi DM 85/05 per assenza soluzioni nonostante le reiterate proteste e richieste formulate da mesi dalle scriventi OO.SS. rimarcano gravi inadempienze relative ai tempi nonché inaccettabili disparità per costi e modalità organizzative.

Chiedono alle SS.LL. intervento risolutivo urgente teso a rispettare diritti docenti nei tempi stabiliti dallo stesso decreto, in alcun modo procrastinabili in relazione a riapertura graduatorie, da garantire contestualmente a tutti gli aspiranti su tutto il territorio nazionale.

Roma, 7.9.2006

FLC CGIL: Panini