Dichiarazione Scrima sull'emanazione del decreto-legge che "sana" il "buco" finanziario in materia di Esami di Stato

09.06.2006 18:35

Registriamo positivamente l'emanazione odierna, da parte del Governo, del decreto-legge per la copertura dei finanziamenti necessari sia al normale, sereno ed efficace funzionamento delle Commissioni degli Esami di Stato, che tra pochi giorni inizieranno le loro consuete e annuali attività, sia alla sistemazione delle pendenze concernenti gli Esami dello scorso anno scolastico.

Si sana finalmente una situazione paradossale, stigmatizzata da tempo dalla CISL Scuola e dalle altre organizzazioni sindacali le cui rimostranze, però, non hanno avuto adeguato riscontro dal ministro e dall'esecutivo precedenti: situazione che vedeva i dovuti, legittimi e sacrosanti diritti dei docenti alla retribuzione  del loro impegno straordinario sempre più mortificati dalla continua riduzione dello stanziamento di specifiche risorse.

Nell'alegato la Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL SCUOLA.