Organici ATA 2006/07: prima informativa al MIUR

31.03.2006 17:40
Categoria: Organico, Personale ATA

L’incontro di questa mattina (31 marzo) tra Amministrazione e Organizzazioni Sindacali ha rappresentato una prima informativa sugli organici (a.s. 2006/07) del personale ATA.

I dirigenti MIUR, dopo aver fornito i dati relativi sia alla consistenza degli alunni per il prossimo anno scolastico sia all’organico di diritto 2005/06

• hanno comunicato l’intenzione di definire il decreto sugli organici 2006/07 "portando a sistema" i tagli dei collaboratori scolastici realizzati negli anni precedenti per effetto della legge finanziaria 2003.

La CISL Scuola, unitamente alle altre Organizzazioni Sindacali

• ha stigmatizzato gli effetti negativi della stagione dei tagli
  • ha chiesto allo scopo di una valutazione di merito una documentazione più completa ed esauriente, sollecitando trasparenza nelle procedure di attribuzione degli organici alle scuole.

L’Amministrazione si è riservata di produrre quanto richiesto.Il confronto proseguirà mercoledì prossimo, 5 aprile.