ESTERO NEWS 6/19 - Incontro al MAECI del 15 marzo 2019

16.03.2019 11:38

Nella mattinata di venerdì 15 marzo i sindacati sono stati convocati al Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) per la prevista firma del FMOF delle scuole italiane all'estero. A causa del ritardo della Funzione Pubblica nella conclusione dell'iter previsto, non si è tuttavia potuto procedere alla sottoscrizione del contratto integrativo.
E' stata comunque colta l'occasione per verificare lo stato delle nomine del personale all'estero, che risultano essere tutte effettuate tranne 3. Il decreto relativo al contingente del personale all'estero (674 unità + 116 per le scuole Europee) è alla firma e, probabilmente, sarà emanato la prossima settimana.
A breve vi sarà una nuova convocazione per la sottoscrizione definitiva del contratto integrativo sul FMOF delle scuole italiane all'estero.