Incontri di preparazione ai concorsi per docenti IRC (ordinario e straordinario)

03.11.2022 11:29

In previsione dei concorsi (ordinario e straordinario) per docenti IRC di prossima emanazione, la CISL Scuola, in collaborazione con IRSEF IRFED, propone un percorso formativo gratuito, articolato in cinque seminari su diverse tematiche, realizzati in modalità on line, a supporto della preparazione dei candidati.
Come si ricorderà, il D.L. 36/2022, convertito dalla legge n. 79/2022, ha previsto una procedura concorsuale straordinaria, accogliendo un’esigenza fortemente sostenuta dalla CISL Scuola, riservata agli insegnanti di religione cattolica che, in possesso dell'idoneità rilasciata dall'ordinario diocesano competente per territorio, abbiano svolto almeno 36 mesi di servizio nell'insegnamento di religione nelle scuole statali.
Per partecipare alle attività formative occorre iscriversi preventivamente al primo incontro, in programma per lunedì 14 novembre alle ore 16.30, utilizzando un apposito link.
Dopo aver compilato e inviato il modulo di iscrizione si riceverà un’email di conferma con le informazioni necessarie per accedere alla riunione.

Gli incontri successivi al primo saranno riservati agli iscritti (o a chi intenda iscriversi) alla CISL Scuola.

In allegato il proggramma del corso. Le notizia relative agli incontri successivi sono disponibili nella pagina degli "appuntamenti" di questo sito.