"Il percorso dell'integrazione scolastica dei minori stranieri tra vecchie e nuove sfide". Webinar CISL Scuola il 4 aprile

02.04.2022 18:21

La CISL Scuola organizza, insieme a IRSEF IRFED, un webinar sul tema "Il percorso dell'integrazione scolastica dei minori stranieri tra vecchie e nuove sfide", rivolto al personale docente, ATA e Dirigente delle scuole di ogni ordine e grado.
L'inizio dei lavori è previsto alle ore 16.
Introduce Ivana Barbacci, segretaria generale CISL Scuola, interviene Stefano Versari, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell'Istruzione.
Relatori:
Salvatore Inglima (Segretario Nazionale CISL Scuola)
Dati di contesto e riferimenti normativi
Maddalena Carlini e Maddalena Dasdia (Dirigenti Scolastiche)
Le migliori pratiche dell'accoglienza di studenti ucraini
Fiorella Palumbo (Dirigente Usp Agrigento)
La scuola accogliente, strumenti e opportunità

Coordina Paola Serafin (Segretaria nazionale CISL scuola)

Per seguire il focus occorre la preventiva iscrizione che potrà avvenire utilizzando a tal fine il link indicato nella locandina.
L'attività si configura come attività di formazione ai sensi della normativa vigente.