Sul concetto di libertà. Una riflessione di Eraldo Affinati sulle polemiche attorno a vaccinazioni e green pass

01.09.2021 21:39

Un passaggio dell'intervento con cui Maddalena Gissi apre il mensile di settembre 2021 dell'Agenda CISL Scuola ha sollecitato in modo particolare interesse e attenzione da parte di molti lettori. È quello nel quale afferma che «non si può definire “battaglia di libertà” quella di chi si oppone alla vaccinazione rivendicando al riguardo un proprio diritto soggettivo e assoluto di scelta».
Sul tema, di scottante attualità, ci ha inviato alcune riflessioni Eraldo Affinati, insegnante e scrittore, fondatore e direttore, insieme alla moglie Anna Luce Lenzi, delle scuole per immigrati Penny Wirton. Altri contributi ci sono stati anticipati e ci perverranno nei prossimi giorni.
Insieme a quello di Affinati ("Sul concetto di libertà") verranno raccolti in una pagina del sito appositamente dedicata al tema.

Files:
affinati-01092021.pdf179 K