Il Consiglio Generale ha deliberato date e modalità di svolgimento del VII Congresso CISL Scuola

23.07.2021 13:46

Nella riunione svoltasi in modalità telematica il 23 luglio il Consiglio Generale ha fissato date e modalità di svolgimento del VII Congresso della CISL Scuola. Il Congresso Nazionale si terrà a Riccione dal 16 al 18 marzo 2022, preceduto dai congressi territoriali, che dovranno concludersi entro il 20 dicembre 2021 e dai congressi regionali, da celebrare entro il 31 gennaio 2022.
Entro il 15 novembre 2021 dovrà essere completata la fase di avvio, quella che prevede assemblee congressuali nei luoghi di lavoro, chiamate a eleggere i delegati che daranno vita ai congressi territoriali.
Le scadenze congressuali, a causa dell'emergenza pandemica che ha impedito di organizzare attività in presenza, sono state di fatto posticipate di quasi un anno rispetto alla data ordinariamente prevista per la celebrazione dei congressi, che per la CISL avviene ogni quattro anni. L'ultimo congresso, infatti, si era svolto nella tarda primavera del 2017.
I congressi eleggeranno, ai diversi livelli, gli organismi di governo dell'organizzazione e i delegati che parteciperanno alle istanze congressuali superiori, nonché per i congressi confederali CISL dei corrispondenti livelli (territoriale, regionale, nazionale).