Concorso straordinario docenti secondaria, al via le prove suppletive

23.04.2021 16:08

Con la nota  n. 12547 del 23/04/2021, a firma del Direttore Generale per il Personale, il Ministero dell'Istruzione fornisce indicazioni relativamente allo svolgimento delle prove suppletive del concorso straordinario per docenti della scuola secondaria di I e II grado indetto con DM 510/2020. Alle prove suppletive possono partecipare solo i candidati che hanno ottenuto un provvedimento favorevole, anche cautelare, se ciò è espressamente previsto dal provvedimento del giudice amministrativo.
Le prove suppletive si svolgeranno a partire dal prossimo 14 maggio. Il calendario delle prove, con l'abbinamento dei candidati alle aule sede di esame, sarà pubblicato sui siti istituzionali degli USR dal 24/04/2021.
Come già avvenuto per le prove ordinarie, quelle relative alle Regioni aggregate avverranno nella Regione responsabile della procedura concorsuale.
Non potranno svolgere le prove suppletive i candidati appartenenti a classi di concorso non calendarizzate o che concorrono in Regioni diverse da quelle per le quali è previsto lo svolgimento della prova.
Possono partecipare alle prove suppletive i candidati che, appartenendo alle procedure concorsuali delle Regioni per le quali è stato previsto lo svolgimento delle prove suppletive, pur non essendo presenti negli elenchi pubblicati dagli USR, siano in possesso di una pronuncia giurisprudenziale che ne riconosca il diritto alla partecipazione. Per questo motivo gli USR, per ogni prova suppletiva, dovranno attrezzare apposite postazioni di riserva da utilizzare in caso di necessità.