Mancano i supplenti, il Ministero autorizza assunzione da MAD anche per chi è in GPS o graduatorie d'istituto

05.11.2020 15:39

Con una nota a firma del Direttore Generale del Personale il Ministero dell’Istruzione dispone che per il corrente anno scolastico, al fine di far fronte all’elevato numero di posti ancora scoperti al termine delle operazioni di conferimento delle supplenze, si possa procedere ad assunzioni anche attraverso le MAD di personale incluso in GPS o graduatorie d’istituto di altre province.
In sostanza si consente di derogare ai vincoli contenuti nella circolare 26841 del 5 settembre 2020 (Istruzioni e indicazioni operative supplenze scuola personale docente, educativo e ATA a.s. 2020/2021), che escludeva l’invio di istanze MAD da parte di chi fosse già inserito nelle suddette graduatorie.
La nomina dell'aspirante da MAD – precisa la nota del Ministero - può essere disposta esclusivamente dopo l’effettiva conclusione delle operazioni di nomina dalle GPS nell’ambito territoriale di riferimento e in quello nel quale è incluso lo stesso aspirante. È necessario altresì che siano esaurite le graduatorie di istituto della scuola interessata e delle scuole viciniori”.