Rinvio incontro del 30 luglio al Ministero su "protocollo sicurezza". Le richieste dei sindacati

30.07.2020 17:46

Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda Unams confermano - attraverso una lettera unitaria indirizzata al Capo di Gabinetto e al Capo Dipartimento Risorse Umane del Ministero dell’Istruzione - le ragioni che le hanno indotte a richiedere il rinvio dell’incontro previsto per la giornata di oggi, 30 luglio, avente per oggetto la sottoscrizione del protocollo di sicurezza. È infatti indispensabile poter disporre di un quadro di riferimento complessivamente più definito su diversi aspetti da prendere in considerazione, a partire dalla effettiva disponibilità di risorse su cui far conto per far fronte efficacemente all’attuazione delle misure indispensabili per la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche in presenza.

Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda-Unams rimangono in attesa di una nuova convocazione che soddisfi le condizioni indicate nella lettera, ritenendole la base per consentire una ripresa per tutti delle attività scolastiche in presenza con le indispensabili condizioni di sicurezza.