Accordo dei sindacati con la FISM per i centri estivi

23.06.2020 19:33

Lo scorso 15 giugno Cisl Scuola, insieme a Flc Cgil, Uil Scuola Rua e Snals Confsal, ha siglato con la FISM l'accordo sulle attività di centro estivo per il 2020. Nell’accordo viene precisato che le attività dei centri estivi non rientrano tra quelle di carattere educativo e scolastico, bensì tra i servizi di accoglienza, sorveglianza e attività ludica; i lavoratori assunti in base all'accordo saranno inquadrati nel livello professionale e nelle mansioni previste nel CCNL FISM vigente in base alle attività programmate dal centro estivo.
E' inoltre previsto che i lavoratori dell'Istituto, compresi i lavoratori attualmente in FIS o in CIGD, qualora riprendano servizio, saranno retribuiti per l'attività e la mansione svolta. L'accordo decade il 31 agosto 2020.