I sindacati chiedono rinvio dell'informativa sui concorsi. Gissi: non è polemica, è buon senso

14.04.2020 11:29

Inviata oggi dai segretari generali dei maggiori sindacati scuola la richiesta di un incontro a livello politico prima dell'informativa sui bandi di concorso, convocata per il giorno 15 aprile e di cui i sindacati chiedono il rinvio. Gissi, Sinopoli, Turi, Serafini e Di Meglio sottolineano che il contesto in cui la questione si inserisce "ha subito progressivi e sempre più profondi mutamenti, così come appaiono del tutto incerte le prospettive, tenuto conto che l’andamento dell’epidemia e i tempi di un’auspicabile uscita dalla stessa non sono ad oggi preve dibili con certezza". Da qui l'opportunità di valutare in sede politica se sia possibile limitarsi a dar corso a decisioni assunte in una situazione radicalmente cambiata.
"Non c'è alcun intento polemico - dichiara la segretaria CISL Scuola Maddalena Gissi - credo che la richiesta possa considerarsi di assoluto buon senso, per quanto ci riguarda animata dallo spirito costruttivo con cui consideriamo e pratichiamo le sedi di confronto, ancor più in una situazione così difficile come questa".