ESTERO NEWS 7/2020 - Emergenza Covid-19, chiesti ulteriori chiarimenti al MAECI

19.03.2020 11:08
Categoria: Estero

La Cisl Scuola, insieme alle altre Organizzazioni del Comparto, a fronte della misure che anche gli altri Paesi Europei stanno adottando per contrastare la diffusione del virus COVID-19, ha inviato una richiesta di ulteriori chiarimenti al Ministero degli Affari Esteri (MAECI).
In particolare si chiede:

• l'adozione di misure quanto più uniformi nel trattamento ed impiego del personale delle scuole italiane all'estero in cui si è adottata la sospensione delle attività didattiche
  • la possibilità di utilizzare gli strumenti contrattuali (ferie, permessi, ecc.) per consentire al personale un rientro sul territorio metropolitano e applicazione del sistema della didattica a distanza

È stato inoltre chiesto un incontro, da svolgersi a distanza, per poter disporre di un monitoraggio continuo sull'evolversi della situazione.