Per una scuola partecipata nel segno della collegialità. Documento conclusivo del Consiglio Generale

26.02.2016 20:50

Rinnovare l'impegno per ricostruire un clima di coesione fra tutte le componenti che operano nella comunità scolastica, riaffermando un'idea di scuola partecipata, fondata su collegialità, condivisione e inclusione. Così si chiude il documento approvato all'unanimità al termine dei lavori del Consiglio Generale nazionale della Cisl Scuola, svoltosi dal 22 al 24 febbraio a Monastier (TV). Una "tre giorni" molto intensa, nella quale i partecipanti hanno dibattuto ampiamente i temi di più immediata attualità politico-sindacale, con specifici approfondimenti su temi legati ad alcuni aspetti particolarmente problematici della legge 107.