Regolamento nuove classi di concorso: richiesta unitaria di incontro

02.12.2015 16:33

Cisl Scuola, insieme a Flc Cgil, Uil Scuola, Snals e Gilda hanno richiesto al Miur, in data odierna, che sia convocato in tempi rapidi un incontro sull'iter del regolamento relativo alle classi di concorso in previsione dell'invio del documento al Consiglio dei Ministri per la "seconda lettura".

I sindacati scuola ritengono necessario procedere con il confronto interrotto anche per verificare quali e quante delle condizioni e delle osservazioni poste dal Consiglio di Stato e dalle competenti Commissioni parlamentari siano state accolte.

È anche importante verificare le eventuali ricadute sul personale già abilitato (sia a tempo indeterminato che determinato) e le correzioni apportate al regolamento (e alle allegate tabelle) anche sulla base delle osservazioni sindacali illustrate lo scorso 14 settembre in sede di "tavolo tecnico", incontro a cui non è poi seguito il previsto confronto di merito.