Organici ATA, confermato il ripristino dei posti 2014/15. Una nota di chiarimenti del MIUR

13.08.2015 17:45
Categoria: Organico, Personale ATA

Con una nota a firma della dott.ssa Rosa De Pasquale, da poco insediata come capo dipartimento istruzione del MIUR, si dà conferma degli impegni assunti con i sindacati dal sottosegretario Faraone sul recupero dei posti ATA che erano stati tagliati in organico di diritto e si forniscono al riguardo ulteriori chiarimenti.

In sostanza la nota afferma che i Direttori regionali, nel disporre l'adeguamento del diritto al fatto, avranno a riferimento la dotazione complessiva dell'organico di diritto dell'a.s. 2014/15 (comprensivo dei 2.020 posti tagliati dall'ultima Legge di stabilità) a cui si aggiunge anche l'incremento già attivato in organico di fatto lo scorso anno (circa 5.000 posti a livello nazionale).

Trova dunque autorevole conferma il positivo esito di un'azione condotta in modo determinato dalla Cisl Scuola e dalle altre organizzazioni sindacali, finalizzata ad assicurare alle scuole il personale ATA indispensabile per il loro regolare funzionamento.