Scrima, blocco scrutini? Ora confronto, poi vedremo

16.05.2015 16:34

16 Maggio 2015 (ANSA), Roma - Blocco degli scrutini? "Abbiamo un confronto in atto. Aspettiamo l'esito e poi si vedrà". Il segretario generale della Cisl Scuola, Francesco Scrima, per il momento congela l'ipotesi di aderire all'azione di lotta indetta dai Cobas.

"Ci siamo incontrati con il Governo. Abbiamo un confronto in corso e un appuntamento (forse la prossima settimana) con il ministro Giannini. Ci aspettiamo - ha dichiarato il sindacalista - un atto di responsabilità da parte del Governo rispetto alle rivendicazioni del mondo della scuola".

"Dopo questo confronto unitariamente, con gli altri sindacati, decideremo cosa fare, se e come proseguire la mobilitazione. Tutto dipende - ha concluso Scrima - dalle risposte che arriveranno dall'Esecutivo".