Docenti inidonei: la domanda di passaggio entro il 21 settembre

12.09.2011 18:58

Il MIUR ha emanato il decreto 79 del 12.9.2011 (trasmesso con la nota 7121 di pari data) con il quale proroga a mercoledì 21 settembre il termine per la presentazione della domanda di passaggio nei ruoli del personale a.t.a..

L'Amministrazione ha accolto nel testo definitivo del decreto alcune richieste di parte sindacale, in particolare quella di consentire al personale che avrà ottenuto il passaggio ai ruoli del personale a.t.a. di partecipare, successivamente, alla mobilità intercompartimentale, qualora ritenga che ciò apra opportunità nuove e più gradite di utilizzazione: si tratta di una modifica importante, in quanto evita che il personale interessato sia vincolato in modo definitivo alle scelte che oggi è chiamato a compiere in una situazione che non gli consente di valutare in modo esaustivo le diverse opzioni disponibili.

La CISL Scuola, inoltre, assicura fin d’ora il proprio impegno - a maggior garanzia e massima tutela del personale coinvolto - in sede del prossimo confronto con l’Amministrazione finalizzato all’emanazione dei provvedimenti concernenti detta mobilità intercompartimentale.