ESTERO NEWS 20/2010 - Avvio delle procedure di destinazione all'estero per l'a.s. 2010/11

28.06.2010 15:57
Categoria: Estero

Giovedì scorso, 24 giugno, si è svolto presso il MAE un serrato confronto in merito alle modalità che l'Amministrazione intende seguire per la copertura dei posti vacanti dal prossimo 1° settembre. I dirigenti MAE hanno comunicato che i posti da assegnare alle nuove destinazioni all'estero, per l'a.s. 2010/11, sono  227, così ripartiti: dirigenti scolastici (19); personale ATA (8); lettori (40); docenti da assegnare alle scuole (76); docenti da assegnare ai corsi (75); docenti da assegnare alle Scuole Europee (9).

Nel corso dell'incontro, inoltre, sono stati presi in esame i testi dell'"offerta di nomina" e della "modulistica" che il MAE trasmetterà a coloro che risultano - per la posizione occupata nelle rispettive graduatorie - quali possibili destinatari di una nomina all'estero.

Il MAE, a breve, comunicherà l'elenco analitico dei posti disponibili, con l'invio dei suddetti documenti alle singole Istituzioni Scolastiche; queste ultime - sulla base delle indicazioni contenute nello specifico Messaggio - consegneranno agli interessati le "offerte di nomina" e la "modulistica" (che dovrà essere compilata e trasmessa ai competenti uffici della Farnesina).

Non appena sarà ufficializzato il "Rende Noto" con l'elenco dei singoli posti destinati alle nuove nomine ed avviata l'intera procedura, la CISL Scuola fornirà, in materia, ulteriori chiarimenti e suggerimenti.